martedì 30 giugno 2009

grazie di cuore!

Finalmente si è concluso il progetto Prima Classe.
Grazie ad Alessandro, Gianni, Giuseppe, Mario e Mauro che hanno creato piccoli capolavori e ai generosi collezionisti che si sono aggiudicati le loro bambole partecipando all'asta di Ebay, grazie alla CVBI e a chi ha donato durante la giornata della convention, abbiamo raccolto 530 euro, interamente devoluti a Save the Children, Emergenza Abruzzo.

GRAZIE!

giovedì 25 giugno 2009

maglioncini



Maglioncini a confronto: uno con maniche davvero troppo lunghe. purtroppo lavorando senza un pattern predefinito è praticamente impossibile replicare esattamente lo stesso modello.

lunedì 22 giugno 2009

J-doll

Non è Momoko d'accordo, ma questa bambolina ha il suo perchè.



Robson street, in uscita a maggio, 9073 yen (68 euro circa)



Avenue Kleber, è uscita in gennaio, su Robochris ora scontata a 8925 yen.

domenica 21 giugno 2009

Misaki, Bonjour!


Le Misaki mi piacciono, ma c'era sempre un particolare che non mi convinceva, ed ecco che curiosando su Flickr vedo queste Misaki Bonjour. Colpo di fulmine: mi piacciono tutte, con quei cappelli favolosi, il vestitino frivolo un po' seventy, la cappelliera!
La Yellow (il nome si riferisce al colore del cappello) è la mia preferita e poi la Pink e la Turquoise. Sarà la volta buona che cederò a Mr. JW


Unica eccezione per i colori del make-up e dei capelli di Amelie, versione Black, troppo accesi e volgari, non si armonizzano per niente con il beige rosato dell'abito. Anche come mold preferisco quello di Misaki, più dolce.



Dettaglio del sandaletto a listoni in vernice warm grey.

lunedì 15 giugno 2009

FLYNETTE



Eccola! È mia! Ho vinto!
La mia prima Jenny e la mia seconda bambola ooak creata da Mauro Marchetti.
Inoltre sono felice per come sono andate le aste, riusciremo così a dare un piccolo contributo alle iniziative di Save the Children a favore dei bambini colpiti dal terremoto in Abruzzo.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!

lunedì 8 giugno 2009

PRIMA CLASSE


Sono on-line le aste con le tre bambole esclusive per il progetto “Prima Classe” e una coloratissima Jenny OOAK a favore di Save the Children e i bambini vittime del terremoto in Abruzzo.
go and bid! http://shop.ebay.it/merchant/barbiecci *


Autori di queste bellissime Barbie OOAK sono Artist Creations, Magia 2000 e Me'n my Doll, i più talentuosi doll artist italiani. La bambola base è la stessa per tutti, una semplicissima Barbie Chic, completamente reinventata per Bambola a Roma, seguendo il tema di quest'anno, il viaggio.

Un grazie speciale a Alessandro, Gianni, Giuseppe, Mario, Mauro, Daniela


* and tell a friend!