venerdì 29 aprile 2011

reroot

No, non è una parola onomatopeica per indicare una digestione faticosa ma trattasi dell'azione di reimpianto della capigliatura di una bambola. Blythe, grazie al suo scalpo asportabile è una bambola decisamente facile da reroottare.
Il mohair è il mio materiale preferito - è morbido e coccoloso - e questo è decisamente di ottima qualità. Con la tecnica dell'uncinetto si procede abbastanza rapidi e mi dà grande soddisfazione vedere la spirale crescere curva dopo curva.



sabato 16 aprile 2011

grazie a tutti


Finalmente riesco a trovare il tempo per ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla nostra raccolta fondi Bambole a Roma for Japan, donando bambole, vestitini, accessori e soprattutto comprando e permettendoci cosi di raccogliere 510 euro. In settimana Michela li ha caricati sulla postepay di BaR e ha fatto il versamento tramite Paypal direttamente alla Croce Rossa giapponese. Risultano quindi versati 720 dollari a nome di tutti noi, non male, vero?
Ecco il testo che comunica l'avvenuta transazione con il numero dell'operazione:
"Your transaction is now completed.
Please keep this reference number carefully.
This number should be referred to for any future enquiries about this transaction.
Thank you.
Receipt: 10TH-0067598
Donation for: Japan Earthquake and Tsunami
Amount: $ 720.00
Japanese Red Cross Society
http://www.jrc.or.jp/english/index.html


Per amore di trasparenza ecco anche la ricevuta della ricarica Postpay

E non è finita qui, la prossima settimana sarà in asta su Ebay questa splendida bambola, Kaori Bois de Rose, un pezzo unico creato appositamente da Nunzio Carbone per Bambole a Roma for Japan.


Si tratta di una variante colore della Kaori Indigo, bambola nata dalla collaborazione tra me, Cinzia e Nunzio. Per questa versione specialissima, il pull in Mohair si tinge di malva, i leggings sono grigio tortora, come la cintura. Borsa e pochette in suede rosa antico, decorate con pompom e dettagli in oro. Ai polsi cerchi dorati e alle orecchie due perle a goccia.
Il make-up è esclusivo: sopraciglia marroni scure ben definite, lunghe ciglia impiantate, ombretto rosa antico e verde smeraldo, eyeliner nero, rossetto e blush rosso geranio. La parrucca è di capelli veri, lunghissimi, neri con frangia.