sabato 4 ottobre 2014

Shared Wardrobes Challenge | Peteena VS Kenner

La cosa bella di avere tante bambole diverse e tanti vestiti e accessori è scambiare i loro guardaroba. Ho deciso quindi per una cosa scientifica e quindi è partita la sfida tra Peteena e la Blythe Kenner. Il corpo delle due bambole è decisamente diverso ma hanno più cose in comune di quanto uno non si possa immaginare.
Le foto sono schifose, da tempo aspetto di diventare ricca per comprarmi una bella macchina fotografica, ma ancora non ci siamo.

challenge #01

Lo spolverino giallo di Hilary/Little Moshi


challenge #02

L'abito a palloncino di Inika Blythe



martedì 30 settembre 2014

Barbie Lagerfeld



C'è chi la trova orribile, io la adoro.
Mi piace tutto di questa bambola: capelli, outfit, trucco, packaging e strategia di marketing.
È davvero una Barbie perfetta e lui è incredibile. Ovviamente sold-out nei primi 5 minuti, ora si trova su Ebay a prezzi folli. Rimarrà oggetto del desiderio.






Disegnata da Robert Best è una Barbie Platinum Label, prodotta in 999 esemplari. Ha il corpo articolato e un nuovo mold (Karl!); il colore della pelle si chiama Peace e tra gli accessori - oltre a orologio, collana, occhiali da sole, mezzi guanti, borsa, cintura con fibbia - anche un nuovo tipo di piedistallo.



lunedì 29 settembre 2014

Bambole a Roma 2015


È passato quasi un anno dall'ultimo post, è passato veloce e lontano dal mondo delle bambole.
Le bambole mi interessano sempre ma mi piacciono anche altre cose. Come i libri, le serie tv e la buona birra bevuta con gli amici.
Unendo due passioni è venuto fuori il tema di Bambole a Roma 2015: MAINSTREAM DOLLS, bambole e serie tv
Il logo è ispirato al monoscopio Rai del 1976. Ho semplificato il disegno e sovrapposto una illustrazione che avevo fatto tempo fa del mold Steffie.
Un piccolo restyling è stato necessario anche per il logo dell'evento. Quest'anno Bambole aRoma compie 10 anni e sarà festa grande! 12 aprile 2015, save the date.