venerdì 31 ottobre 2008

Le Petit Prince

Ho ritrovato la mia copia de Le Petit Prince edizioni Gallimard, regalo della mia compagna di classe Laurence, il 7 giugno 1978 (c'è la dedica!), che nostalgia.



Allora ho cercato - e trovato - le immagini di una BJD ispirata al piccolo principe. La tuta verde è meravigliosa, mi piacerebbe averne una uguale per la mia u-noa.


giovedì 30 ottobre 2008

wishlist

In una ipotetica lista dei desideri, dove il budget non esiste, questa Alice sarebbe in cima alla lista.


Intanto faccio un pensiero sulla possibilità di andare al Paris Doll Expo, il 23 dicembre, e vedere queste meraviglie dal vivo.

il sito
il forum

mercoledì 22 ottobre 2008

Nuovi arrivi

E' arrivata sabato mattina, in tempi record - solo dieci giorni - la mia ultima Momoko, Berry hunter. La polo e la salopette sono bellissime, il berretto un po' meno, sopratutto per il colore giallino vomitino. Le ballerine viola poi, sono un tocco di classe, peccato che la pellicola trasparente che le avvolgeva abbia lasciato strani segni lucidi sulla plastica. Capelli un po' rigidi, però credo che sia inevitabile con
un taglio così corto. Nel complesso 7+



martedì 21 ottobre 2008

J-Doll Bohemien

Queste mi erano sfuggite: un po' Frida Kahlo, un zingare de luxe, mi piace soprattutto quella con i capelli viola.


Come tutte le J-Doll prendono il nome da una strada.
Picasso st. East





Picasso st. West



Uno

Finalmente riesco a fare qualche foto alla mia Uno. In occasione del barbieday ho finito di cucire il cardigan che giaceva abbandonato da mesi, vittima della fase negativa del mio entusiasmo bambolaro. L'idea iniziale prevedeva un collo e un bordo a coste, ma mi piace anche così.
Sul berretto una spilla di legno anni '70, i leggins in denim elasticizzato sono un prototipo da perfezionare.




lunedì 20 ottobre 2008

Barbie-day




Una giornata passata a giocare con le bambole: nello spazio magico di Roberta, con amici e amiche venute apposta da tutta Italia, con gli ultimi acquisti da sfoggiare, la bambola preferita da mostrare.
E' stato bellissismo, con vassoi pieni di quelle cose buonissime che non mangi mai perché a dieta, chiacchere futili, pettegolezzi.
Giuseppe si è generosamente messo a disposizione per eseguire repaint su bambole bisognose, Valeria ha inziato Susanna nei misteri del reroot.
Per lo swap ho sferruzzato un maxipull malva, in mohair Softkid Grignasco, lavorato con ferri n.3