domenica 22 febbraio 2009

U-noa jacket

Questa settimana mi sono data al cucito. Ho finalmente realizzato la giacca con il cappuccio taglia U-noa che si trova sul DollyDolly coordinate recipe vol. 6


L'ho realizzata in due versioni, i risultati ancora non sono perfetti, ma le istruzioni sono davvero scarse e alcune rifiniture sono lasciate alla libera interpretazione.


Nella versione bordeaux, la prima che ho fatto, ho usato un tessuto ricavato da una gonna. La fodera del cappuccio e le tasche sono in jersey di cotone a righe rosse e arancioni, il bordo di pelliccia è fatto con una cinigla sintetica morbidissima. Per il tubolare ho dovuto acquistare due paia di calzini identici e usarne il bordo e nonostante abbia dovuto unire tre pezzi per il giro-fianchi, il risultato è ottimo perchè è molto elastico e dello spessore giusto. per la cerniera mi sono dovuta accontentare di una di quelle di plastica colorata, perchè di metallo, apribili e di una misura non eccessiva, non ne ho ancora trovate.
La seconda giacca è realizzata con un jersey a costine con fantasia floreale acquistato ai Magazzini del Popolo, cappuccio e tasche in jersey viola, bordo del cappuccio sempre in ciniglia ma bianca.
Il tubolare viola non l'ho trovato ed ho utilizzato una maglina a costine coordinata con l'altro jersey. peccato che sia molto meno elastico e il risultato infatti è più sbragato. La cerniara è verde chiaro come acluni dei fiorellini del tessuto.



2 commenti:

Ponga ha detto...

Sei stata bravissima..io vorrei essere in grado di fare cose simile,ma non so ricucire un buco in una calza!!!

emmag ha detto...

Neanche io ero capace a fare niente, ma piano piano si impara. Il trucco è non aspettarsi subito risultati strabilianti ed essere precisi (o almeno provarci) ^_^