lunedì 3 agosto 2009

Momoko da sogno

Il concorso indetto da Sekiguchi "disegna la tua Momoko da sogno", si è concluso il primo luglio e già sono pronti i prototipi delle bambole vincitrici. la prima e la seconda classificata sono bellissime, fresche.
Giardino di Papaveri, la prima classificata, mi sembra molto sofisticata ma anche sufficientemente semplice da poter sopportare una produzione in serie. I molteplici strati di chiffon di seta ben rendono le sfumature di rossi e arancio dello sketch.





Al secondo posto c'è Desert Rose, una di quelle che avevo votato, innanzitutto perchè ha le mitiche birkenstock è poi perchè il suo stile assimmetrico e rilassato mi ricorda molto una delle mie momoko preferite, la versione 04SSmt

Strati di tessuti dalle trame leggere e colori neutri si sovrappongono uno sull'altro. A completare il tutto, una maglia leggera come il cielo la mattina ed una sciarpa rosa scuro, bellissima.






Terza classificata Gradiente di amore, decisamente fuori dal mio gusto, ma sicuramente molto giappa. Non mi convincono molto neanche il prototipo, una nota interessante i capelli con le punte sfumate in rosa ciclamino.




Per ora anteprima solo degl'outfit, il 1° settembre saranno publicate le foto della bambole complete. Il mio CC già trema.

3 commenti:

ichdenkan ha detto...

Ciao!
puoi consigliarmi qualche sito in particolare dove si possono acquistare e preordinare le Momoko?? (intendo a parte Ebay..)
grazie mille

Sara

emmag ha detto...

Sono tutti siti Giapponesi.
So che molti fanno i preordini da Hobby Link Japan
http://www.hlj.com/
oppure c'è B.I.C.
http://biccoltd.ocnk.net/
ma io non ci ho mai comprato niente.
In italia ci sono i ragazzi di http://www.coffeecakedolls.com/
ciao!

Doll Cult-ure ha detto...

trovo la Momoko papaverica bellissima e il vestito di gradiente mi incuriosisce molto come se fosse una medusa... E sono cmq interessanti i risultati di qsti contest. Ma com'è (ironicamente) che il concetto di "dream doll" su Momoko produce innovazione, mentre da noi...?