lunedì 24 maggio 2010

bambole in ordine sparso


Luna Rock, creata dall'illustratore giapponese Yuki Koishikawa, è alta 20 cm e ne esistono tre versioni: Kinyo, capelli rossi; Ramune, bionda e Sango, capelli rosa. Prodotta da Azone mi sembra la risposta di questo produttore alle bambole Odecco e Nikki. La testa è interessante anche se non amo molto i capelli modellati nel vinile. Mi ricorda un po' la bambola Metti, prodotta dalla TG Sebino nel 1972.





Frutto della collaborazione tra MOMOLITA e Daisy-D, questa deliziosa bambolina si chiama MAU-Lolita, è alta 21 cm circa, ed è disponibile in due versioni, capelli lisci o mossi. Mi piace tanto, peccato il prezzo: 172 euro è fuori dalle mie attuali previsioni di spesa.
Sigh.



Le nuove Momoko Sekiguchi mi lasciano, fortunatamente, abbastanza freddina,con un'opzione sulla EARLY SPRING MARINA, Bitter version. Le taglierei subito i capelli, così:



Novità non più nuovissime Petworks:
la terrificante linea ALICE’S SWEETS, colori sorbetto per capelli e make-up, un improbabile completino canotta-mutande di lana - fa venire il prurito solo a guardarlo - nomi dolciastri e coniglio. Inevitabilmente sold-out.



Fortunatamente bilanciano con le BOTANICAL GIRL, bambole e accessori decisamente più sobri, anche se alcuni elementi del guardaroba mi lasciano piuttosto perplessa. Senza dubbio, Harvest Moon (l'albina) entra nella mia wish-list.


Nessun commento: