venerdì 26 novembre 2010

Coordinate Doll Recipe

Non resisto, non resito proprio davanti ai libri di cartamodelli pubblicati da Graphic-sha.
Oggi mi ahnno consegnato gli ultimi due numeri che, uniti al vol #9 arrivato il mese scorso, portano ad un totale di undici - dico undici -i libri di suggestioni sartoriali bambolare in mio possesso.

Vol #9
Foto e ambientazioni sono molto semplici, ma i cartamodelli davvero super: abitini bellissimi per Blythe e U-noa di Leonidas/Poupée Mécanique, di Ruby in the Soda per Odeco e Niki e di Silver Butterfly per BJD.


Vol #10
L'ho preso senza molta convinzione ed in effetti non è certo un numero imperdibile. Il tema dovrebbe essere  fashion zoomorfa, solo i giappi posso pensare a roba così perversa.
Escludendo la scelta di alcuni tessuti e soprattutto delle stampe, i modelli non sono malaccio, in particolare una tuta in jersey e un cappotto di pelliccia per Blythe. Interessante anche l'abitino per Mau (bambolina deliziosa che avrei già preso se non fosse per il prezzo esagerato)



Vol #11
Dedicato a bambole con allure da brave ragazze, alcuni degli styling proposti non mi sembrano essere prorio esenmpi di un stile bon -ton, sopratutto un orrendo abito con top in simil pelle per Misaki. Poverina! Notevoli invece il trench e il blouson Momko size e Il colbacco per Blythe.


In generale mi sembra che, essendo aumentata la frequenza delle uscite, sia diminuita la qualità delle foto e della grafica in generale; le istruzioni per la confezione hanno meno illustrazioni e più testo, ed essendo in giapponese, non molto utile (per me).

Nessun commento: