martedì 29 gennaio 2013

Maudlynne Macabre

Ritratta da Ernesto Padro-Campos su Dolldom, Maudlynne Macabre ha titillato l'anima gotica che è in me. Disegnata e prodotta da Tonner Toys, è alta 15", ha capelli nero corvini, un delizioso abito in stile gotico-vittoriano rosso scuro con sprone bianco e dettagli neri e viola, calze viola e scarpe maryjane in vinile nero (le mie preferite).


Il corpo è articolato ed è quello di una bambina di 10 anni, la testa sproporzionatamente grande ha un mold davvero attraente, guance tonde e mento appuntito con occhi che ricordano quelli di Susie Sad Eyes, Lonely Lisa e le opere di Margaret Keane (e pure Emily the Strange). Lo stile gotico-retrò continua a influenzare i produttori di bambole e questa volta il mix dolce-amaro è a mio parere perfettamente calibrato.




Una prima versione era stata presentata nel febbraio 2012 al Toyfair; il mold più appuntito e le sopracciglia aggrottate le davano un'aria più stranita che malinconica. Questa nuova versione - disponibile sul sito Tonner per 49.99 $. Il prezzo è effettivamente un po' alto per una bambola proposta sul mercato come giocattolo però ha un'aria così tenera e malinconica che ti spinge a cliccare sul "buy now".

Nessun commento: