giovedì 20 gennaio 2011

colori a gogò

Sono capitata per caso sul sito COLOURlovers e mi ci sono persa.
Puoi creare palette con cinque colori che puoi creare ex-novo (dandogli il nome che vuoi tu)
oppure ricavarli dai pixel di una foto. Puoi creare dei pattern. Puoi condividere, taggare, lovvare, commentare. Io mi sono divertita a ricreare alcune palette usate nei miei maglioncini.




Tra le molte cose interessanti che ci sono su COLOURlovers, c'è il link a Spoonflower, un altro sito-perdizione, che ti permette di realizzare stoffe personalizzate partendo da un prorio disegno.
Sono disponibili diversi tipi di tessuto, dal cotone alla seta, il cotone può essere di diversa pesantezza e anche jersey. I prezzi mi sembrano davvero accettabili e l'opportunita di realizzare qualcosa di inedito, con un pattern con la giusta scala per bambole è davvero succosa. I disegni caricati dagli utenti sono bellissimi e c'è pure un contest settimanale aperto a tutti, uno dei temi è stato 18" doll clothes, questo il vincitore.

Nessun commento: