mercoledì 31 agosto 2011

Rock'n'dolls


copioincollo dalla newsletter di MondoPOP:
Dal 16 settembre al 15 ottobre 2011 MondoPOP International gallery (Via dei Greci 30, Roma) ospita nella sua Street Room la mostra Rock’n’Dolls, un’esibizione collettiva a tema femminile, una sfilata di figure reinterpretate e forti dal carattere bamboleggiante, rock, tattoo, con uno sguardo al figurativo, come d’abitudine Pop Surrealista.
Rock come lo stile musicale che ha da sempre influenzato artisti e artiste della corrente, nata in California tra le macerie del post-punk. Dolls come l’estetica onirica di bambole creepy, rubate all’immaginario dei B-movies, da sempre punto di riferimento per chi ama il Lowbrow.
Artisti emergenti si confrontano con esponenti storici della corrente Lowbrow e Pop Surrealista e si incontrano come al solito a MondoPOP, avendo come comune denominatore un’attenzione per la ricerca estetica, stile retrò.
Suicide girls, groupies, dame e bambole, stupende protagoniste a MondoPOP. Amor del bello e carattere rock, tratti tattoo e un’estetica forte per l’ennesimo colpo messo a segno dalla MondoPOP Gallery, giunta ormai ai suoi 5 anni di attività e punto di riferimento per collezionisti, fan ed esperti delle correnti di Urban-street art, Lowbrow e Pop Surrealismo.
Una straordinaria rassegna sulle oniriche riot girl dei nostri tempi.

Artisti:
Glenn Barr,David Cook, Diavù, DolceQ, Camilla D'Errico, Lori Earley, Maria Rozalia Finna, Dean Fleming, Jamie Hewlett, Bethany Marchman, Morg, Ombrascura, Paolo Pedroni, Lisa Petrucci, Raudiel, Italia Ruotolo, Paola Sala, Isabel Samaras, Mijn Schatje, Tokidoki

Dal 16 Settembre al 15 Luglio
OPENING PARTY venerdì 16 Settembre dalle 19.00

martedì 30 agosto 2011

l'eros delle meringONE

Il corsetto può essere il sigillo che definisce e scolpisce la qualità erotica di una meringa?


Una Alice fiorita e maliziosa intenta prendere il the con le sue bambole;
bustini in colori pastello, corte gonne arricciate su crinoline multistrato; ragazze che giocano a fare le bambole, bambole vestite come ragazze si affacciano dalle pagine del catalogo di Julina, sito russo specializzato in corsetti, realizzati su misura e con grande attenzione ai dettagli e ai materiali. Il sito vale una visita, le immagini sono un tripudio di pizzi, merletti, nastri e nastrini, decisamente in tema come ispirazione per chi si vuole cimentare con il contest meringONE
In particolare questa sezione dove è raccolto materiale iconografico, storico e bibliografico, insomma di tutto e di più sul magico mondo del corsetto.




O voi esperti di BJD, mi aiutate a individuare quali sono le bambole usate per il servizio fotografico?


lunedì 29 agosto 2011

Jerryberrys


Jerryberry sembra il nome di un frutto di bosco, una specie di lampone o mirtillo gustoso e dolce, invece sono tre bamboline coreane (Jerry, Berry e Penny), uscite sul mercato a fine luglio.


Sono uno strano ibrido: hanno la testa in resina, occhi dipinti a mano, corpo obitsu in ABS da 21 cm.
Come accoppiata è decisamente insolita, anche perchè il prezzo della bambola è abbastanza alto, 172 dollari per testa + corpo + mani opzionali e altri 93 per completare il set con parrucca di default, abito e scarpe. Se il makeup fatto a mano giustifica in qualche modo il prezzo, non si capisce perchè abbassare la qualità della bambola usando un corpo di plastica. Ipotizzo che la produzione di un corpo in resina articolato presenti notevoli difficoltà tecniche e che la scelta sia stata fatta per contenere i costi.




Fino ad ora sono disponibili due varianti di volto, basic e sleepy, 6 parrucche alternative di cui 4 in mohair e diversi accessori, tra cui ben sei montature di occhiali (prodotte da Dollmore)



piccola scheda tecnica:
Size: 25cm
Wig size: 7-8 inchs
Shoes size: 30mm
Price: $ 265 full set

Sono bamboline carine carine, lo stile è quello di Muffin & Momo , delle Mamachapp e le Ddung, anche loro coreane. Sono curiosa di vedere quale sarà la loro evoluzione.



venerdì 26 agosto 2011

Wishlist 2011

Le foto non sono mie, alcune non sono propriamente novità, ma solo ora ho il tempo di aggiornare il mio taccuino dei *desiderata*.
In casa mattel miente di particolare da segnalare se non Barbie Convention 2011 Barbie and Ken Gifset Platinum Edition


Ken orrido come sempre mentre Barbie è quasi perfetta: mold TNT con make up delicato, i capelli del mio colore preferito acconciati in un elegante chignon, abito da cocktail estivo, in organza a pois doppiata, cintura in shantung di seta turchese coordinata con il collier e le scarpe con tacco alto. Unico neo il corpo model muse che proprio non riesco ad amare.
Designer: Matt Sutton e Matt Trujillo

Sempre da Mattel, un nuovo probabile membro della crew delle Monster High. La sua produzione è legata alle preferenze espresse dai consumatori sul sito e su FB.
Mi edito, Sarah Screams é ufficialmente la nuova bambola per il 2012!


June Planning propone tante bambole nuove, piene di pizzi, volant e nastri. Tra tutte spicca un'adorabile Dal Gloomy, uscita prevista per settembre 2011. La bambola è Pitty, il ragazzino che salvato e adottato l'orso assassino creato da Mori Chack: capelli gialli, collant bianco, maglia a collo alto blu elettrico e sopra a tutto il tutone-cosplay da Gloomy bear. Meraviglioso.