venerdì 21 ottobre 2011

Rosa Pantone 219

Il rosa Barbie ha un nome, il Pantone 219 e la Mattel ha deciso di dedicargli una bambola speciale: Barbie Pink in Pantone.
La bambola è stata disegnata da Linda Kyaw e sarà in vendita a partire da dicembre. L'abito è ovviamente rosa, con un inesplicabile corpetto in similpelle rosa decorata da un fiore-coccarda creato dai sample Pantone al posto dei petali. Anche la gonna asimmetrica è composta da tanti tasselli Pantone 219 C. Lo strascico arriva fino ai piedi, calzati con sandali bianchi con tacco e la scritta Pantone 219 C. I capelli sono bianchi, il make-up delicato. Incongruenti bracciali argento e neri e orecchini a cerchio argentati completano l'insieme. L'idea è davvero interessante, davvero peccato per il risutato trash. L'abito non si può vedere, accessori, trucco e parrucco sono banali e poco coerenti con l'idea di design che sta dietro alla linea di prodotti Pantone. Perché?




Non nascondo di aver sempre avuto una passione per i colori Pantone e la guida con le referenze e i tasselli staccabili, da fornire al tipografo insieme agli esecutivi. Questi preziosi francobolli, strumento di lavoro per molti designer, diventano un segno riconoscibile che si espande su oggetti di uso comune e capi di abbigliamento basic.











L'ultima immagine è stata aggiunta dietro segnalazione dell'attentissimo V. Queste palle natalizie sono meravigliose, le voglio!

5 commenti:

Pamifashiondolls ha detto...

E' esattamente il post che volevo fare io! :P mi hai anticipata, brava! molto interessanti le tue osservazioni :)

emmag ha detto...

Grazie.
in realtà era da un bel po' che avevo in archivio le immagini del merchandising Pantone e la Barbie in Pink 219 è proprio la cigliegina sulla torta (rosso pant. 186)

Pamifashiondolls ha detto...

ahahah...giusto! ;)
eh si anche io avevo qualche immagine in archivio e quando ho visto la Barbie ho pensato la stessa cosa, ma dato che hai già postato tu, per qst volta mi astengo

Il Bino ha detto...

Beh, aggiungete questo alla lista del merchandising pantone

http://www.selectism.com/news/2011/10/20/pantone-christmas-balls/

;)

emmag ha detto...

Detto fatto: palle aggiunte!
Grazie V. sei sempre geniale <3