mercoledì 9 novembre 2011

Colazione da Tiffany


50 anni fa usciva nelle sale Colazione da Tiffany diretto da Blake Edwards e interpretato da Audrey Hepburn,
consacrata definitivamente ad icona proprio grazie al personaggio creato dal Truman Capote, Holly Golightly, e al tubino nero creato da Hubert de Givenchy.
Solo oggi, per festeggiare l'anniversario, in 170 sale in tutta Italia verrà proiettata una versione del film in digitale.



Icona di stile ed eleganza, Audrey ha ispirato molti creatori di bambole, da Barbie alle Fashion Royalty, per non parlare delle numerose rivisitazioni OOAK.
A loro è dedicato un interessante articolo di Sonya Lanfranchi pubblicato sul # 59 della NewsDCCI e disponibile su slideshare.

Mattel - Audrey Hepburn




Integrity Toys - Breakfast at Tiffany's Collection



Jun Planning - Pullip Holly



Madame Alexander - Cissy




Altri outfit e bambole ispirate al film







Redressed dal blog di Stratos Bacalis



Le foto non sono mie, ma prese qua e la dalla rete.
Per i fan più feticisti c'è anche la mostra Audrey a Roma all'Ara Pacis: scatti, filmati e oggetti appartenuti all'attrice.

2 commenti:

Michela ha detto...

causa di forza maggiore ho perduto il film al cinema, ma la mostra all' ara pacis no! Viva Audrey e la sua eleganza senza tempo! E viva Holly perchè tutte noi sognamo di trovare un posto a questo mondo che ci faccia sentire come da Tiffany... per comprare i mobili e dare al gatto un nome!

emmag ha detto...

Anch'io ho perso il film però mi riprometto di organizzare una merenda da Tiffany: cioccolata calda, torta di mele e visione del film. E magari poi si gioca con le bambole.