sabato 5 febbraio 2011

Frida Kahlo project


Ok, si comincia. L'idea è quella di realizzare una serie di abiti e accessori ispirati a Frida Kahlo per la mia Enchanted doll. La svolta è stata data da Amarilli a cui ho commissionato due parrucche, di cui una in mohair nero, con la caratteristica acconciatura a treccia raccolta. Amarilli è così brava che è riuscita a farla in modo che la treccia si possa disfare e pettinare nuovamente, in modi sempre diversi. Ho fatto qualche scatto, i fiori che ho sistemato sono provvisori ma rendono l'idea. Per il guardaroba ho cominciato con una gonna di cotone bianco, con un'ampia balza arricciata decorata da un pizzo molto semplice e l'inconfondibile sciarpa magenta. La collana di turchesi grezzi e argento è la prima di una serie di gioielli che faranno parte del progetto.



Ho preso dei piccoli charms a forma di libellula, da infilare con corallo e perle d'argento grezzo e ho anche trovato una collana con un piccolo uccellino ad ali spiegate che dovrò assolutamente avere, anche se la genovese che è in me ha esitato ad investire ben 12 euro in una collanina di cui mi serve solo un ciondolo minuscolo.  Mi piacerebbe riuscire a realizzare questa (o qualcosa di molto simile)


Il prossimo step è il corpetto fatto da cinghie bianche del quadro la colonna spezzata. Ho qualche difficolta nel conciliare lo spessore e la rigidezza del tessuto con la dimensione delle fibie e oltrettutto sono cromate mentre le avrei volute bianche. Probabilmente le vernicerò, ancora non ho deciso.

Nessun commento: