martedì 8 febbraio 2011

U-noa Fluorite


Era nella mia wish list da tempo, U-noa Light Fluorite prodotta da Sekiguchi e finalmente dopo mesi ho trovato su ebay ad un prezzo non esagerato la Beach version del 2009.


Non nascondo una certa delusione, soprattutto per la qualità dei materiali. La bambola è carina, mi piacciono molto i suoi capelli rossi ma la fibra è decisamente troppo grossa e rigida. Anche il colore degli occhi è un po' troppo acceso per i miei gusti, mi ricorda quello della Momoko R&D version, verde verdissimo.
Insomma se avrò voglia e coraggio la modificherò, per ora mi accontento di godermela così com'è. Ha in dotazioni mani e piedi intercambiabili, le mani con gestualità diverse, i piedi in due dimensioni. Con quelli piccoli riesce a calzare quasi tutte le scarpe di Momoko, anche se lo snodo della caviglia risulta troppo grosso rispetto al piede e sembra che soffra di elefantiasi. Inoltre per cambiare i piedi occorre forzare molto due perni in plastica dall'aria molto fragile e la sensazione è che si possano rompere da un momento all'altro.
Insomma devo ancora capire se sono soddisfatta o no, forse devo solo prendere confidenza con lei. Non capisco perchè un prodotto dal disegno così raffinato (lo snodo del gomito è molto bello e poi la bambola la puoi mettere in seiza sia realizzata con materiali di bassa qualità.



Per info su le u-noa ligth in vinile: unoalight.blogspot.com

Nessun commento: